<< Click to Display Table of Contents >> Navigation: Analisi Territoriale > Comandi e finestre > Esportazione > Relazione |
Attraverso il pulsante Relazione, è possibile visualizzare una finestra a mezzo della quale si può comporre la relazione di calcolo dell'analisi compiuta con RSL.
La parte di sinistra della finestra mostra una lista ad albero dei possibili contenuti da inserire nella relazione. Tutti i contenuti sono tematicamente raccolti in una struttura ad albero.
Nel nodo denominato "Generale", sono raccolti i contenuti riguardanti le informazioni generali del sito analizzato, i riferimenti normativi e la procedura di calcolo che adopera RSL.
I nodi denominati "Numerico" e "Grafico", hanno una medesima struttura, ovvero sono organizzati in dati in input e dati in output, così da rendere molto facile la loro individuazione univoca. La differenza tra i due consiste nella natura del contenuto che sarà rispettivamente numerico ed organizzato in tabelle; grafico con l'inserimento di immagini rappresentative dei risultati.
I contenuti dei singoli nodi, sono autoesplicativi, ricalcando la struttura di input ed output del programma stesso.
Per inserire un contenuto nella relazione è sufficiente selezionare il nodo relativo al contenuto desiderato e premere il pulsante Aggiungi->, od in alternativa doppio click sul contenuto. In questo modo il contenuto scelto verrà inserito nel box a destra della finestra denominato "Contenuti relazione", il quale raccoglie quanto verrà inserito nella relazione. N.B.: è possibile inserire più volte il medesimo contenuto numerico o grafico.
Per rimuovere un contenuto dalla relazione è sufficiente selezionarlo all'interno del box denominato "Contenuti relazione" e premere il pulsante <-Rimuovi, od in alternativa fare doppio click sul contenuto da rimuovere.
Se nella relazione si vogliono inserire tutti i contenuti è sufficiente premere il pulsante Tutto->. Se al contrario si vogliono rimuovere tutti i contenuti attualmente presenti è sufficiente premere il pulsante <-Nessuno.
Per modificare l'ordine dei contenuti è sufficiente usare i pulsanti Sposta sopra e Sposta sotto.
Terminata la scelta dei contenuti, premendo il pulsante Compila, verrà avviato un editor di testo grazie al quale è possibile modificare ulteriormente la relazione personalizzandone, oltre ai contenuti, anche la formattazione.
© GeoStru