<< Click to Display Table of Contents >> Navigation: 2 Ambiente di lavoro > 2.3 Contesti Armature > 2.3.5 Armature Pali |
In questo contesto è possibile visualizzare spostamenti, sforzi ed armature di ogni palo presente in fondazione. La selezione del palo è possibile sia attraverso la casella a discesa sia selezionandolo col mouse nella pannello di comando a destra.
A sinistra dei diagrammi di spostamento e di sforzo è pure rappresentata la discretizzazione del palo effettuata nella fase di calcolo. Le armature del palo possono essere modificate e la loro riverifica è effettuata automaticamente dopo la digitazione dei dato variato. Nel caso di micropali con sezione in tubolare d'acciaio viene altresì calcolata rappresentata l'armatura (in barre piegate) di collegamento del micropalo alla testata.
La visualizzazione e le stampe dei dettagliati risultati corrispondenti ai vari grafici (spostamenti e sforzi) è possibile, palo per palo, tramite l'apposito comando presente nel pannello di controllo.
Per un rapida valutazione e rappresentazione sintetica (a video o su carta) dei risultati di tutti i pali si consiglia la stampa tramite il relativo comando presente nella toolbar principale del programma (§ 2.2.1).
Il seguente grafico delle armature è selezionabile mediante l'apposito comando presente nel pannello di controllo.
Si noti che il programma assume costanti per l'intera lunghezza delle barre longitudinali (minimo 11 metri) le massime armature di inviluppo calcolate. Se la lunghezza del palo in ca supera la lunghezza delle barre longitudinali le armature del tratto più profondo del palo vengono ridotte di conseguenza.
Geostru Software ©