Controlli

<< Click to Display Table of Contents >>

Navigation:  PDM > Elementi >

Controlli

In questa sezione viene definito l'elenco dei controlli che devono essere effettuati su ciascun elemento tecnico. Per ogni controllo vanno inseriti il nome, la modalità di esecuzione, la frequenza, il periodo consigliato, le note per effettuare un controllo accurato, l'esecutore che può essere un operaio specializzato o l'utente, le note per la corretta esecuzione, utili per evitare danni sia alle persone che all'elemento tecnico, e le attrezzature utili per il controllo.

All'interno di ciascun controllo vanno definiti l'elenco dei requisiti che devono essere verificati e, per ciascun requisito, l'elenco delle anomalie riscontrabili.

I controlli possono essere aggiunti sia definendo ciascuno dei parametri che lo caratterizzano, sia tramite l'importazione dall'archivio. In questo caso è sufficiente aprire l'archivio dei controlli, selezionare il controllo desiderate e fare doppio click col pulsante sinistro del mouse.

Per aggiungere un requisito al controllo, selezionare il controllo quindi premere il pulsante "Aggiungi" nel menu. Vengono elencati tutti i requisiti definiti nella sezione "Requisiti e anomalie" e tra questi è possibile scegliere quali inglobare nel controllo usando il doppio click del mouse.

Per aggiungere le anomalie, infine, è necessario selezionare un requisito nell'albero dei controlli quindi agire col pulsante "Aggiungi" del menù. Viene presentato l'elenco delle anomalie inserite nella sezione "Requisiti e anomalie" tra le quali è possibile selezionare quelle desiderate cliccando due volte col pulsante sinistro del mouse.

 

 

clip0009

 

 

 

 

 


© 2021 Geostru