Output

<< Click to Display Table of Contents >>

Navigation:  DownHole >

Output

 

In questa sezione vengono riassunti tutti i dati elaborati.

E' possibile scegliere il tipo di esame da effettuare tra le opzioni di calcolo con metodo diretto o con metodo intervallo. Nel primo caso saranno riassunti nelle griglie in basso solo i valori di Tpcorr e Tscorr , nel secondo caso saranno disponibili anche i valori delle velocità delle onde, del peso di volume, del coefficiente di Poisson, del modulo di deformazione a taglio, del modulo di compressibilità edometrica, del modulo di Young e del modulo di compressibilità volumetrica per ciascuno degli intervalli di misura.

Cliccando col tasto destro del mouse sul grafico delle dromocrone è possibile definire una sismostratigrafia propria assegnando, per ispezione, la profondità dello strato. Tale profondità può essere variata agendo sul grafico stesso. I dati relativi alla sismostratigrafia sono personalizzabili agendo sui  valori che sono riassunti in un'apposita griglia presente sul fondo dell'area di lavoro. Accanto a ciascun sismostrato sono riassunti anche i dati relativi ai valori medi di vp,vs , g, ni, G, Ed, E, Ev.

Se è stati scelto il sistema di calcolo con metodo intervallo è possibile assegnare una sismostratigrafia anche a partire dal profilo di velocità intervallo, che si attiva agendo sul menu sopra il grafico.

Ai diversi sismostrati è possibile assegnare un colore o un retino. Quest'ultimo può essere scelto trascinandolo direttamente sul grafico visualizzato.

 

 

clip0014

 

 

 

 

 

 

 

 


© Geostru