<< Click to Display Table of Contents >> Navigation: »No topics above this level« 7 I RISULTATI |
Alla fine delle elaborazioni l'interfaccia del programma appare modificata rispetto a quella dell'input. In particolare:
•Eventuali elementi non verificati sono evidenziati in rosso sia nella finestra 2D ch3 in quella 3D. Per consentire una migliore visualizzazione di tale circostanza in modalità render i solai, in quanto entità non calcolate, non vengono rappresentati.
•Nella finestra grafica 3D in visualizzazione non render i conci rigidi collegano i nodi ai baricentri delle sezioni di estremità del tratto deformabile delle aste.
•La casella di scelta delle condizioni di carico di input è sostituita da quella delle combinazioni di carico assegnate e da quelle sismiche.
•I pulsanti della toolbar verticale relativi ai diagrammi degli sforzi e deformazioni risultano attivi.
•Le schede di input sono sostituite da quelle contenenti i risultati del calcolo generale per ogni tipo di elemento strutturale progettato. Ad esempio per visualizzare lo spostamento di un nodo in corrispondenza di una data combinazione basta selezionare la scheda Nodi, quindi cliccare sul nodo di interesse. Nella tabella della scheda verrà evidenziata la riga contenente i dati del nodo. Le verifiche finali di resistenza degli elementi strutturali vanno però effettuate nei vari contesti armature.
•Sono operativi i pulsanti che consentono l'apertura dei contesti delle armature relative alle tipologie presenti nel progetto corrente. I vari contesti possibili sono illustrati singolarmente nel § 2.4. Per visualizzare ed eventualmente stampare le verifiche statiche e sismiche delle armature di tutti gli elementi strutturali è sempre necessario aprire i relativi contesti delle armature.