<< Click to Display Table of Contents >> Navigation: Menù > Menù Progetto > Dati progettuali > Dati terreno |
Scheda dati terreno
In 'Dati Terreno' occorre specificare le principali caratteristiche geologiche del terreno, quali la temperatura del terreno indisturbato, la stratigrafia del sottosuolo che sarà interessato dalla perforazione o dallo scavo e la presenza di falda.
Per definire la stratigrafia occorre cliccare con il tasto destro del mouse nell'apposito riquadro e premere il pulsante Aggiungi strato.
Per ogni strato è possibile selezionare la tipologia del terreno direttamente da un menù a tendina che mostra le voci presenti nel database 'Terreni'; verranno così compilati in automatico i campi relativi alla conducibilità termica media l espressa in W/(mK), al calore specifico volumetrico C espresso in MJ/(m3K) e alla texture che rappresenterà graficamente lo strato. Qualora fosse necessario modificare tali dati si può intervenire nel database 'Terreni', personalizzando le informazioni.
Una volta scelta la tipologia di terreno, inserendo la profondità d'indagine z [m], automaticamente verrà compilata la colonna H [m] riguardante lo spessore dello strato di terreno.
E' possibile rimuovere o inserire una riga della tabella cliccando sulle celle con il tasto destro del mouse (Rimuovi strato o Inserisci strato).
|
© Geostru