<< Click to Display Table of Contents >> Navigation: Geostru Artificial Intelligence - GILA > Addestramento dai file .dip o .dipx |
Il tool consente la lettura dei dati a partire dai file dip o dipx. Per un addestramento efficace dei modelli è necessaria una discreta quantità di prove; pertanto, si consiglia di creare una cartella con all’interno tutte le prove che vogliono essere usate per l’addestramento. La stessa cartella verrà utilizzata come cartella di lavoro e ci verranno salvati i modelli addestrati relativi a quei dati.
Per garantire un addestramento efficace dei modelli, è fondamentale fornire loro dati validi e informativi. Pertanto, ogni descrizione unica relativa agli strati di terreno, presente nei file delle prove penetrometriche, deve essere associata a una delle classificazioni litologiche definite nel file di configurazione. Gli abbinamenti realizzati in questa fase andranno ad influenzare direttamente i modelli. Quando tutte le associazioni sono state effettuate sarà possibile procedere con l’addestramento.
© GeoStru