Elementi tecnici

<< Click to Display Table of Contents >>

Navigation:  PDM > Elementi >

Elementi tecnici

Gli elementi tecnici sono gli elementi base per la redazione di un piano di manutenzione. Questi sono le specializzazioni delle unità tecnologiche e contengono al loro interno le istruzioni per l'uso corretto del bene, i requisiti minimi da verificare, le anomalie riscontrabili, i controlli da effettuare e le manutenzioni necessarie per il mantenimento delle caratteristiche di qualità e di efficienza dell'opera.

Ciascun elemento tecnico è definito per mezzo di un nome, una descrizione e il tipo di struttura che, eventualmente, rappresenta. I dati dimensionali consentono di descrivere approfonditamente le dimensioni dell'elemento inserito. Infine possono essere esplicitati i componenti costitutivi che compaiono nella sezione Istruzioni.

Come per le opere e per le unità tecnologiche, per aggiungere un nuovo elemento tecnico basta selezionare l'unità tecnologica che deve contenere l'elemento ed utilizzare il pulsante Aggiungi. Alternativamente è possibile utilizzare il menù contestuale che compare selezionando una unità tecnologica col tasto destro del mouse.

Per scegliere un elemento tra quelli presenti nell'archivio è sufficiente aprire l'archivio e trascinare l'elemento tecnico scelto su un'opera o un'unità tecnologica.

 

 

clip0005

 

 

 

 


© 2021 Geostru