<< Click to Display Table of Contents >> Navigation: PDM > Elementi > Opere |
Le opere rappresentano il raggruppamento principale degli elementi definibili in un piano di manutenzione. Ogni opera è composta da un insieme di unità tecnologiche al cui interno vengono inseriti gli elementi tecnici.
Per creare una nuova opera è necessario posizionarsi sul nodo "Opere" dell'albero riepilogativo del piano di manutenzione quindi premere il pulsante Aggiungi nella barra degli strumenti. In alternativa è possibile utilizzare il menù contestuale che compare selezionando il nodo col tasto destro del mouse.
Volendo aggiungere un'opera tra quelle presenti nell'archivio è sufficiente aprire l'archivio degli elementi, selezionare l'opera di interesse e trascinarla col mouse sull'albero nella finestra principale.
Per ciascuna opera possono essere personalizzati il nome, la descrizione, il numero di piani e l'inquadramento territoriale. Nella regolamentazione edilizia vengono elencati i documenti autorizzativi con la propria data di rilascio. Gli atti autorizzativi possono essere inseriti manualmente o prelevati da un archivio che compare alla pressione dell'apposito pulsante.
© 2021 Geostru