<< Click to Display Table of Contents >> Navigation: »No topics above this level« Risultati |
Conclusa l'analisi non lineare equivalente (consigliata per avere lo spettro di risposta), la visualizzazione dei risultati dell'analisi è attivabile dal Menu Risulati, Plot risultati. In questo pannello verrà visualizzata la mesh con i nodi monitorizzati evidenziati come in figura:
Nodo monitorizzato
Cliccando sul nodo scelto compare la finestra in cui vengono riportati lo spettro ottenuto o la risposta in termini di accelerogramma.
Selezionare qusta opzione se si vuole ottenere il risultato in termini di spettro di risposta in accelerazione, velocità e spostamento. Per visualizzare gli spettri va scelto il comando Calcola e disegna.
Nella finestra saranno visualizzati gli spettri di risposta nel nodo dei singoli accelerogrammi, lo spettro medio e quello normalizzato. Infine, se presenti i dati per lo spettro di normativa (NTC 2018), verrà disegnato anche tale spettro. Il grafico ottenuto è stampabile e, dalla stessa finestra, si può scegliere di generare il report della relazione e salvarlo.
Nella finestra degli spettri si possono visualizzare gli spettri di risposta per i singoli accelerogrammi sia in velocità che in spostamento (figure sopra).
Se l'analisi di risposta sismica viene eseguita per tutti i nodi del dominio (senza Nodi monitorizzati) è possibile visualizzare per ogni acclelerogramma i modi di vibrazione dell'intero dominio.