Colonna metrica

<< Click to Display Table of Contents >>

Navigation:  Modello grafico >

Colonna metrica

Nel modello grafico è riportata la colonna metrica per la lettura delle profondità alle quali avvengono i passaggi litologici. La colonna può essere personalizzata scegliendo il comando Modifica Elementi dalla barra degli strumenti Home.

Dalla finestra si dialogo che appare cliccando sull'area di lavoro sullo spazio in cui è rappresentata la colonna metrica si possono cambiare la scala di rappresentazione (1:100, 1:200, ecc.), il passo della colonna, il numero di decimali nelle quote e la quota di partenza della colonna.

 

Osservazioni

La Quota iniziale della colonna metrica può essere impostata, a scelta dell'utente, sullo zero (0,00), su un valore negativo (-20,00) o su un valore positivo (20,00): in tutti e tre i casi le quote riportate nella colonna vengono ottenute a partire dalla quota di partenza in ordine decrescente del passo imposto. Nella terza ipotesi, infatti, verranno riportati i valori a partire da +20,00 passando attraverso lo zero (0,00) fino all'ultimo valore negativo della colonna.

 

Nota: Le quote dei vari passaggi litologici devono essere sempre inferiori alla quota di partenza della colonna metrica.

 

 

 


©GeoStru