<< Click to Display Table of Contents >> Navigation: Geostru Artificial Intelligence - GILA > Guida passo passo |
Il primo passo è quello di importare i file delle prove penetrometriche. Dopo aver selezionato la cartella contenente i file, questi verranno letti e le colonne "Descrizioni dello strato" e “Classificazione litologica” verranno riempite con i dati relativi ai file.
A questo punto è possibile realizzare gli accoppiamenti. Per far ciò, è possibile selezionare una o più descrizioni dello strato e una delle classificazioni litologiche e poi premere il pulsante con la freccia rivolta verso destra (->). Per selezionare più descrizioni alla volta è possibile tenere premuto il pulsante CTRL per una selezione multipla oppure il pulsante SHIFT/MAIUSC per selezionare un intervallo.
Le descrizioni accoppiate con le classificazioni litologiche saranno visibili nella colonna a destra. Selezionando uno o più accoppiamenti, con la stessa modalità delle descrizioni, è possibile disaccoppiare le descrizioni dalla classificazione litologica premendo il pulsante con la freccia rivolta verso sinistra (<-). Con il pulsante ‘Reset’, invece, vengono annullate tutte le associazioni.
Quando tutte le descrizioni sono state associate ad una classificazione litologica è possibile procedere con l’addestramento dei modelli.
Nel riquadro in alto viene mostrato l’andamento dell’addestramento con l’esito finale.
© GeoStru