<< Click to Display Table of Contents >> Navigation: Slope/M.R.E. > Dati generali |
Nome della tipologia: occorre per identificarla.
Descrizione
Descrizione dell'opera.
Elenco rinforzi
Archivio tipologie rinforzi è un database di materiali che può essere personalizzato dall’utente, basta selezionare Elenco Rinforzi e premere il pulsante destro del mouse per aggiungere o eliminare i rinforzi.
I dati richiesti variano in funzione del tipo: barra, striscia o fogli.
Per ognuno occorre assegnare oltre, agli identificatori geometrici, la resistenza ammissibile fa del materiale.
Normativa di progettazione
È possibile scegliere diverse normative:
Equilibrio Limite: applica la teoria dell'equilibrio limite con una sola combinazione di carico e un fattore di sicurezza globale sulle varie verifiche.
Norme Tecniche (Testo Unico): si possono considerare più combinazioni di carico con differenti fattori di combinazione e i coefficienti di sicurezza parziali sui parametri geotecnici.
BS 8006: trattasi delle norme internazionali British Standard 8006, per le quali sono analizzabili lo stato limite ultimo e lo stato limite di servizio della struttura; entrambi sono definiti da fattori di carico e coefficienti parziali.
EC8: gli Eurocodici prevedono, come sopra, l'analisi allo stato limite ultimo e di servizio.
In base alla Normativa scelta il programma genera le combinazioni di carico da analizzare ed è possibile scegliere di eseguire il calcolo con il criterio di verifica o di progettazione.
Sisma
Sulla base all’accelerazione massima al suolo il programma calcola il coefficiente di spinta orizzontale e verticale. Questi coefficienti possono essere modificati dall’utente.
Tipologia
Dopo aver scelto la tipologia dai dati generali e confermato col tasto applica, il software selezionerà la parte teorica specifica da introdurre in relazione la quale può essere generata dalla sezione Report - Esporta in Word
© GeoStru