Come impostare un nuovo progetto

<< Click to Display Table of Contents >>

Navigation:  CV Soil >

Come impostare un nuovo progetto

 

1 Compilare i dati riguardanti lo studio tecnico.

 

2 Inserire la zona e le informazioni generali.

 
3 Aggiungere uno o più sondaggi inserendo i relativi dati generali.

 

4 Cliccare su Stratigrafia (per ogni parametro selezionato in Dati generali sarà possibile ricavare il valore caratteristico).

 

5 Inserire lo spessore dello strato e cliccare sul pulsante che compare nella cella corrispondente ad un parametro.

 

6 Scegliere il valore da considerare (Resistenze non compensate, Resistenze compensate, Valore medio), il tipo di elaborazione e le ulteriori opzioni.

 

7 Inserire il numero ed il valore delle misure.

 

8 Cliccare su Calcola. Verranno così riportati i risultati nella tabella accanto e verrà riportato il valore caratteristico del parametro nella cella corrispondente (ved. punto 5).

 

9 Selezionare le opzioni di stampa e cliccare su Stampa relazione.

 

tipbulb Nota bene: Se per una zona sono stati inseriti almeno due sondaggi è possibile inserire anche un sondaggio di riepilogo.

 

 

 

 

E' possibile importare un sondaggio da un file di estensione .xml cliccando sul pulsante Importa Sondaggio da xml.

Il file di importazione può essere scritto utilizzando un editor xml o un semplice editor di testo, o può essere generato da altri software GeoStru come Dynamic o Static Probing. Importando un sondaggio da xml, in automatico verranno ricavati i parametri caratteristici relativi a quel sondaggio nella finestra Stratigrafia.

 

E' possibile esportare un sondaggio in un file di estensione .xml al fine di inserire i parametri caratteristici ricavati con CV Soil in altri software cliccando sul pulsante Esporta sondaggio in xml.

 

 

 

 


©GeoStru