<< Click to Display Table of Contents >> Navigation: CV Soil > Come impostare un nuovo progetto |
Compilare i dati riguardanti lo studio tecnico.
Inserire la zona e le informazioni generali.
Aggiungere uno o più sondaggi inserendo i relativi dati generali.
Cliccare su Stratigrafia (per ogni parametro selezionato in Dati generali sarà possibile ricavare il valore caratteristico).
Inserire lo spessore dello strato e cliccare sul pulsante che compare nella cella corrispondente ad un parametro.
Scegliere il valore da considerare (Resistenze non compensate, Resistenze compensate, Valore medio), il tipo di elaborazione e le ulteriori opzioni.
Inserire il numero ed il valore delle misure.
Cliccare su Calcola. Verranno così riportati i risultati nella tabella accanto e verrà riportato il valore caratteristico del parametro nella cella corrispondente (ved. punto 5).
Selezionare le opzioni di stampa e cliccare su Stampa relazione.
Nota bene: Se per una zona sono stati inseriti almeno due sondaggi è possibile inserire anche un sondaggio di riepilogo.
|
E' possibile importare un sondaggio da un file di estensione .xml cliccando sul pulsante Importa Sondaggio da xml.
Il file di importazione può essere scritto utilizzando un editor xml o un semplice editor di testo, o può essere generato da altri software GeoStru come Dynamic o Static Probing. Importando un sondaggio da xml, in automatico verranno ricavati i parametri caratteristici relativi a quel sondaggio nella finestra Stratigrafia.
E' possibile esportare un sondaggio in un file di estensione .xml al fine di inserire i parametri caratteristici ricavati con CV Soil in altri software cliccando sul pulsante Esporta sondaggio in xml.
©GeoStru