<< Click to Display Table of Contents >> Navigation: »No topics above this level« Grafici |
Diagramma tensioni
Visualizza un diagramma in cui è riportato l'andamento delle tensioni nel sottosuolo, valutate al centro della fondazione, in funzione della profondità z con la teoria di Boussinesq o di Westergaard (in base alla scelta effettuata in Bulbo tensioni).
Parametri Grafici
Il comando consente di modificare i parametri dei grafici di output (carico limite-base della fondazione, carico limite-profondità del piano della fondazione), di scegliere l'autore con cui si vogliono calcolare le tensioni nel sottosuolo, agire sull'opzione di scelta (lunghezza della fondazione) nella tabella report diagrammi.
Esempio: modificando il valore del passo della profondità del piano di posa della fondazione si modificherà la scala di rappresentazione lungo l'asse x del grafico (Q, D).
Report Diagrammi
Visualizza una tabella in cui sono riportati i diversi valori del carico ammissibile in funzione della profondità del piano di posa D e della larghezza B, per ogni lunghezza L scelta tra quelle proposte. La tabella è ricostruita in base alle Impostazioni generali dei grafici assegnate nel menu.
Grafico carico limite-Profondità (Q,D)
Visualizza un diagramma in cui è riportato l'andamento del carico limite valutato con i metodi scelti in funzione della profondità del piano di posa D. Per ogni coppia di valori della base B e della lunghezza L è costruito un diagramma, che può essere copiato dal comando Copia del menù Modifica o stampato dal menù Output.
Grafico carico limite-Base (Q-B)
Visualizza un diagramma in cui è riportato l'andamento del carico limite valutato con i metodi scelti in funzione della larghezza della fondazione B. Per ogni coppia di valori del piano di posa D e della lunghezza L è costruito un diagramma, che può essere copiato dal comando Copia del menù Modifica o stampato dal menù Output.
© GeoStru