Opzioni analisi

<< Click to Display Table of Contents >>

Navigation:  Slope > Calcolo >

Opzioni analisi

 

Condizione drenata o non drenata: Scegliere la prima opzione per un'analisi in termini di tensioni efficaci, la seconda in termini di tensioni totali. A riguardo il programma nel calcolo utilizzerà il peso saturo e la coesione non drenata cu, se è stata scelta l'analisi non drenata, i parametri c e φ con il peso per unità di volume naturale, se invece l'analisi è drenata.

 

Condizioni di esclusione: Esclude dall'analisi quelle superfici i cui punti di intersezione a monte e a valle ricadono nello stesso segmento di profilo o, comunque, quelle per le quali le suddette intersezioni rientrano nella distanza specificata (Escludere le superfici con intersezione inferiore a...).

 

Funzione di Morgenstern e Price: Per l'analisi di stabilità con il metodo di Morgenstern & Price è possibile scegliere diversi andamenti della funzione di distribuzione delle forze di interfaccia, può essere (costante - trapezia - sinusoidale).

 

Parametro di Janbu: Per l'analisi con il metodo di Janbu è consentito assegnare un valore al relativo parametro a scelta dell'utente.

 

Metodo DEM: Con il metodo DEM è possibile eseguire l'analisi di stabilità con ridistribuzione delle tensioni.

 

 


©  GeoStru